Servizi per Aziende
FIDELIZZAZIONE ED INCENTIVAZIONE PER LA CLIENTELA
Per il consumatore abbiamo studiato i seguenti tipi di promozione:
- Il buono vacanza “BUONO VACANZA” Italia ed Europa, che permette al fruitore un soggiorno con affitto promozionale di 4 o 7 notti in formula residence, oppure uno sconto dal 20 al 50% in formula Hotel.
- “VIP CARD” che da la possibilità di avere fino a tre vacanze in due anni in formula residence, con soggiorni con affitto gratuito in media e bassa stagione, o sconti dal 20 al 50% in formula hotel.
- sistema di fidelizzazione clienti per esercizi commerciali con “holiday scratch card gratta e vinci” standard (cartacea)
- sistema di fidelizzazione clienti per esercizi commerciali con “holiday scratch card gratta e vinci con app”
Promozioni che danno diritto all’affitto gratuito di appartamenti
In cosa consistono:
L’Azienda che fa la promozione premia i clienti con l’affitto gratuito di un appartamento, al mare od in montagna, che le persone premiate possono scegliere tra oltre 160 località Italia ed Europa, disponibili in circa 30 settimane durante l’anno. Nelle altre settimane hanno diritto ad uno sconto che va dal 35 al 50% in alta stagione e dal 10 al 20% in altissima.
Obiettivi:
- Fidelizzare il cliente dandogli in premio l’affitto gratuito al raggiungimento di un determinato livello di spesa (raccolta punti).
- Spingere le vendite regalando l’affitto gratuito a chi acquista determinati prodotti o servizi.
Vantaggi per il premiato:
Disporre di una settimana/4 notti di affitto promo che, nelle stesse strutture, è venduta dai principali tour operator ad un prezzo medio di circa 3/400 euro, o sconti elevati in alta ed altissima stagione.
Vantaggi per l’azienda:
- Differenza rilevante tra il valore per il premiato ed il costo per l’azienda.
- Offrire alla clientela un regalo “importante” per il suo valore, la facilità di fruibilità, e che rientra tra i “bisogni “primari” di tutti, cioè LA VACANZA.
- Dare un premio per un acquisto, una fidelizzazione o altre iniziative delle aziende verso la clientela, che spesso rappresenta, in termine di valore economico, un premio più elevato o di pari valore (se utilizzato) di quanto speso dal cliente.